italiano
français

Cervino Boulder Block 2015


IMPORTANTE
Preiscrizioni obbligatorie on line.
Preiscrizioni aperte fino al 20 luglio 2015 su www.oasivertical.com.


Il prossimo luglio si celebrerà il 150' anno dalla conquista del Cervino, tappa storica per l'alpinismo internazionale e di grande importanza per l'economia della Valtournenche e della regione Valle d'Aosta .
Nel comune di Valtournenche dal 1994 è presente l'Asd Oasi Vertical, associazione affiliata alla FASI ( Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) e riconosciuta dal CONI, che si occupa di promuovere a tutti i livelli l'Arrampicata Sportiva.

In occasione di questo importante evento, l'Oasi Vertical in collaborazione con la storica Società Guide del Cervino intende organizzare un evento
promozionale-agonistico di " Boulder".

Il Boulder è una delle tre specialità dell'Arrampicata Sportiva che non prevede l'utilizzo di attrezzatura tecnica per l'assicurazione poiché si pratica su blocchi naturali e/o artificiali non più alti di 4 mt.; a garantire la sicurezza della scalata sono posti ai piedi dei blocchi particolari materassi.
Alla base della parete Sud del Cervino e della costiera del Furggen è stata individuata una zona conosciuta come "Città di pietra" che ben si presterebbe a questa specialità.

La " Città di pietra" si raggiunge con la telecabina Cervinia/Plan Maison, a seguire un avvicinamento di 20 minuti circa a piedi.
Il Cervino Boulder Block vuole essere un occasione per fare scalare le persone di qualsiasi livello tecnico facendone apprezzare questo fantastico ambiente alpino.

L'area blocchi sarà suddivisa in tre zone:
A) blocchi liberi e con tracciato di gara.
B) blocchi bambini ed amatori.
C) blocchi “brush and climb”, cioè blocchi disponibili alla pulizia e tracciatura, mediante materiali messi a disposizione dall'organizzazione.


L'evento sarà strutturato in due giornate:

Sabato 8 Agosto 2015:
Ore 8.30-9.30: conferma iscrizioni e ritiro pacco meeting presso la biglietteria centrale delle Funivie del Cervino. Gara facoltativa ad autocertificazione con punteggio assegnato ai blocchi.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante raggiunge in autonomia,tramite salita in funivia la stazione di Plan Maison ed in seguito a piedi seguendo le indicazioni, la zona dei primi blocchi ( ca.20min).
Possibilità di CAMPEGGIO presso il Bar "PIT STOP" con servizi ed apertura bar-ristoro in orario continuato in occasione dell'evento.
Ore 16.15: ultima funivia da Plan Maison in discesa per Cervinia.
Dalla zona dei blocchi è possibile rientrare a piedi in ca.35 minuti a Cervinia.

Domenica 9 Agosto 2015
Ore 12-14: consegna tagliandi di certificazione presso “AREA STRUTTURE” campetto Cretaz , piazzale ristorante da “ Lino's”.
Ore 15.30: finale su struttura artificiale.
Accedono al primo blocco di finale le prime 10 femmine ed i primi 10 maschi ( n.1 tentativo).
Accedono al secondo blocco 6 femmine e 6 maschi ( n.1 tentativo).
Accedono al terzo blocco 4 femmine e 4 maschi ( n.2 tentativi).
Ore 17.30 c.a: Premiazioni.

E' necessaria la preiscrizione compilando il modulo iscrizioni ed inviandolo all'indirizzo E-mail: cervinoboulderblock@libero.it o Fax. +39 0166 92624.
La consegna del pacco di partecipazione al meeting avverrà solo in seguito all'effettiva iscrizione presso la biglietteria delle Funivie del Cervino Sabato 8 Agosto dalle ore 8.30 al costo di € 15.00.

A coronare l'evento, lo “scoglio più nobile d'Europa", il Cervino.


Per ulteriori delucidazioni ed info:
Roberto Ferraro
Cell.+39 3478154183
E-mail cervinoboulderblock@libero.it


Materiale in formato PDF - Cervino Boulder Block 2015

Scarica di qui la locandina del Cervino Boulder Block 2015 in formato PDF

Scarica da qui il programma del Cervino Boulder Block 2015 in formato PDF

Scarica da qui il regolamento del Cervino Boulder Block 2015 in formato PDF

Scarica da qui il Modulo di iscrizione al Cervino Boulder Block in formato PDF

Scarica da qui la delega per i minori per il Cervino Boulder Block 2015


Scarica da qui i Dettagli sulla Location Cervino Boulder Block 2015





Boulder Block 2015

Informations